Doryan

Tricologia

Carbossiterapia per rallentare la caduta dei capelli


Se all'origine dei fenomeni di alopecia ed assottigliamento c'è una progressiva perdita di ossigenazione del bulbo pelifero, la carbossiterapia risulta molto utile. Il trattamento effettuato nello studio Doryan di Bergamo migliora infatti la vascolarizzazione del cuoio capelluto e ne favorisce l'ossigenazione, fornendo nutrimento immediato al bulbo pelifero.

Tutto questo è possibile grazie all'anidride carbonica che svolge alcune importanti e decisive funzioni tra cui la vasodilatazione, la stimolazione ed il rilascio dei fattori di crescita. Questa azione ha come effetto l'aumento del flusso ematico ed un conseguente aumento di ossigeno e nutrimento a livello locale favorendo la ricrescita dei capelli. Il risultato sarà pertanto follicoli più sani e capelli più forti e lucenti.

La terapia prevede un ciclo di diverse sedute in cui si effettuano delle micro-iniezioni sottocutanee per il rilascio di anidride carbonica. Generalmente si possono svolgere da 1 a 2 volte la settimana ed il numero totale di sedute dipende sempre dal tipo di patologia e dal singolo paziente. Un confronto preliminare con il medico che effettuerà il trattamento è consigliato.

La Carbossiterapia è un trattamento efficace contro la caduta dei capelli?
Studi scientifici hanno dimostrato l'efficacia di questa terapia sia sull’uomo che sulla donna. L’utilizzo di anidride carbonica rende il trattamento assolutamente sicuro.

 

 

Rimaniamo in contatto


Iscriviti alla newsletter. Lasciaci la tua mail per rimanere in contatto con il centro di medicina estetica Doryan. Scoprirai tutte le nostre novità, le nostre promozioni e tutti i nuovi trattamenti in esclusiva per te.



* Dati personali

* Sesso
* Fascia d'età
Privacy Policy *