Doryan

Laserterapia e Laserchirurgia

Rimozione Macchie e Tatuaggi


Il trattamento con il laser è sicuro ed efficace per eliminare i tatuaggi indesiderati e restituire freschezza alla pelle. Grazie alle strumentazioni Lumenis®, a disposizione del centro di medicina estetica Doryan di Bergamo, è possibile liberare gradualmente e delicatamente la pelle senza rischi di cicatrici. I risultati richiedono minimi tempi di attesa.

I trattamenti Lumenis® consentono al dottor Gianluca Doria di rimuovere efficacemente i tatuaggi neri, blu o di altri colori scuri, amatoriali o professionali. La tecnologia Lumenis® Q-Switch consente di personalizzare il trattamento in modo ottimale a seconda del tipo di tatuaggio, per individuare e distruggere efficacemente il pigmento scuro.

Gli impulsi laser ultracorti vengono diretti sull'inchiostro del tatuaggio presente nella pelle e lo frantumano in piccolissime particelle, che vengono poi dissolte dall'organismo in modo naturale; la pelle circostante rimane intatta.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento laser per la Rimozione di Tatuaggi?
Un cambiamento di colore del tatuaggio è visibile subito dopo il primo trattamento. Il numero dei trattamenti necessari dipende dalla zona del corpo, dal colore della pelle e dal tatuaggio stesso e varia da 2-3 trattamenti fino a oltre 10 in alcuni casi. I trattamenti vengono condotti a intervalli di 6-10 settimane.

Subito dopo il trattamento, sono visibili delle bolle biancastre sulla zona trattata, accompagnate da un lieve arrossamento e gonfiore, che si risolve entro 24 ore. Si forma quindi una spessa crosta sulla zona trattata, che cade spontaneamente entro circa 2 settimane. In rari casi, può comparire un minimo sanguinamento della zona trattata. La scomparsa del tatuaggio avviene gradualmente e si apprezza nelle settimane successive.

Come funziona la tecnologia per la Rimozione dei Tatuaggi?
Il laser con impulsi dell'ordine di nanosecondi scinde l'inchiostro del tatuaggio in particelle piccolissime, che possono essere smaltite dall'organismo. A causa dell'effetto foto-acustico, si possono sentire durante il trattamento gli scoppiettii delle particelle di inchiostro. Questo effetto è molto selettivo per l'inchiostro e non danneggia la cute circostante.

Prima del trattamento, il dottor Doria applica un anestetico locale sulla zona da trattare. Durante il trattamento, il medico applicherà degli impulsi laser ultracorti sulla zona dove è presente il tatuaggio.

Il trattamento dura dai 15 ai 45 minuti, a seconda delle dimensioni del tatuaggio. Durante il trattamento si avvertirà del calore sulla zona del tatuaggio e si avrà una sensazione simile a quella provocata dalla rimozione di un cerotto.

Indicazioni

Un cambiamento di colore del tatuaggio è visibile subito dopo il primo trattamento. Il numero dei trattamenti necessari dipende dalla zona del corpo, dal colore della pelle e dal tatuaggio stesso. 

Dettagli del trattamento

Durata del trattamento: 15/45 minuti
Durata del risultato: permanente
Dolore: moderato
Anestesia: locale con crema anestetica
Piattaforma Lumenis® utilizzata per la rimozione di macchie e tatuaggi con pigmento scuro (nero, blu, viola): Q-Switched laser Nd:Yag Lumenis M22

Rimaniamo in contatto


Iscriviti alla newsletter. Lasciaci la tua mail per rimanere in contatto con il centro di medicina estetica Doryan. Scoprirai tutte le nostre novità, le nostre promozioni e tutti i nuovi trattamenti in esclusiva per te.



* Dati personali

* Sesso
* Fascia d'età
Privacy Policy *